Software CRM facile da usare: solo una promessa oppure una realtà?
Stai valutando di adottare un software CRM per la tua attività? Una delle prime domande che ti farai è quanto sia facile da usare il software CRM. Sei d’accordo?
È infatti relativamente facile ottenere le informazioni sui costi di acquisto, licenze d’uso, assistenza e manutenzione. È invece molto più difficile prevedere in quanto tempo sarai in grado di essere autonomo nell’utilizzo del software.
Il tempo di apprendimento conta: minori i tempi per imparare, minori i costi di implementazione
Se hai dei collaboratori, inoltre, che dovranno utilizzare il CRM, la previsione si fa un po’ più difficile. Ogni persona infatti ha la sua modalità di apprendimento e i suoi tempi.
C’è chi apprende facilmente ascoltando una sequenza di istruzioni, chi ha bisogno di riprovare da solo ogni singola istruzione, chi invece deve vedere in modo chiaro tutti i passaggi.
La decisione finale su quale software acquistare sarà quindi una combinazione di diversi fattori. Ognuno di essi avrà il suo peso: il tempo di apprendimento, e quindi il tempo per diventare produttivi, è senz’altro uno degli elementi da considerare.
Una opportunità ancora non sfruttata fino in fondo sono i video che illustrano le funzionalità del software: possono combinare infatti sia le istruzioni uditive che visive, tra l’altro combinate insieme. È una occasione da non perdere.
Nuovi video spiegano le funzioni di Bizmaker® CRM
Nel canale Youtube di Bizmaker® è disponibile ora una raccolta (playlist) di brevi video dedicati alle funzioni principali del software CRM sviluppato da Bizmaker®.
Vuoi saperne di più su Bizmaker® CRM? Visita la pagina dedicata.
Claris e FileMaker: una tecnologia aperta al futuro per software CRM facile da usare
Un’altra domanda che si pone chi sta acquistando un software di CRM è con quale tecnologia è sviluppato. Sarà una tecnologia valida anche in futuro? Sarà possibile collegare facilmente le informazioni che provengono da altri software?
Bizmaker® CRM è sviluppato con la piattaforma per l’innovazione FileMaker, di Claris, una impresa che ha una chiara visione del futuro. Sta per lanciare infatti Claris Connect, un software di integrazione già integrato con FileMaker.